domenica 18 ottobre 2015

Secondi piatti: Seppie e piselli


Questo è un piatto che ho ereditato dalla mia mamma.
Infatti, quando ero bambina, il mio papà andava spesso a pesca di seppie, e mia madre, grande cuoca cercava sempre nuovi modi per prepararle e farle mangiare anche a me che con il pesce ero un pò "rognosetta" :p
In realtà è un piatto molto semplice da preparare, il gusto dolce dei piselli si sposa bene con la seppia e ne viene fuori un ottimo secondo o, accompagnato da una fetta di pane casereccio per la "scarpetta" un perfetto piatto unico per cena.

Ingredienti:
3 seppie già pulite
400 gr di piselli
1 cipolla
olio evo
Brodo vegetale

Preparazione:
Come prima cosa pulite le seppie e tagliatele a pezzi (io le ho prese già pulite in pescheria)
In una casseruola soffriggete la cipolla in olio evo.
Aggiungete i piselli e la seppia.
Mescolate bene il tutto per far in modo che si insaporisca, dopodichè coprite a filo con brodo vegetale e lasciate cuocere, a fiamma bassa per circa 40-45 minuti.
Servite accompagnato da pane fresco


Baci,
Franci

Nessun commento:

Posta un commento