mercoledì 29 ottobre 2014

Dolci: Le MoonCake Pandistelle


Chi mi segue da tempo sa che ogni tanto mi cimento nella realizzazione di dolcetti "famosi" provando a riprodurli in casa con ingredienti genuini e senza conservanti.
Oggi vi mostro come ho realizzato le merendine Pandistelle Mulino bianco: Le MoonCake :)
Il gusto è molto simile alle originali con la differenza che sono più ricche di farcitura e quindi super promosse da chi le ha mangiate :))

Ingredienti:
150 gr di cioccolato fondente
150 gr di burro
100 gr di zucchero
3 uova
40 gr di farina
1 pizzico di sale

Preparazione:
In un pentolino sciogliamo, a fiamma bassa e mescolando, il cioccolato con il burro e lo zucchero.
Quando otterremo una consistenza liquida e liscia aggiungiamo le uova, il pizzico di sale e infine la farina incorporando bene per evitare la formazione di grumi.
Versiamo il composto nello stampo a semisfere e mettiamo in freezer per 2 ore
Trascorso il tempo necessario inforniamo a 230°C per 15 minuti.
Sformiamo delicatamente e decoriamo con una stellina in pasta di zucchero (io non l'avevo e ho spolverato semplicemente con zucchero a velo)


Baci,
Franci

1 commento: